Obiettivo Fraternità crede nel valore dei giovani e nella loro capacità di essere protagonisti del cambiamento. Per questo promuove la partecipazione alla Summer School “Think out of the box” promossa dalla Scuola di Economia Civile, un’esperienza formativa, coinvolgente e trasformativa rivolta a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni.
Dal 27 luglio al 3 agosto 2025, immersi nella natura e accompagnati da esperti, formatori e altri giovan, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare nuovi modi di pensare l’economia, la società e il proprio ruolo nel mondo. Una scuola dove si impara a costruire comunità, giustizia e futuro partendo dai valori della fraternità, del bene comune e della sostenibilità.
Scopri tutti i dettagli della Summer School
Per rendere questa opportunità accessibile a tutti, Obiettivo Fraternità mette a disposizione 20 borse di studio del valore di 300 € ciascuna, a copertura parziale dei costi di partecipazione. Un investimento concreto nel futuro dei nostri ragazzi e delle nostre comunità.
Le borse di studio verranno assegnate a giovani che dimostrano:
Per partecipare alla selezione è necessario compilare il modulo di richiesta entro il 18 maggio 2025.
SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA
Nel modulo ti chiediamo anche di raccontarci chi sei, cosa ti appassiona, qual è il tuo sogno di cambiamento e cosa ti colpisce della proposta dell’economia civile. Una commissione valuterà tutte le candidature ricevute.
Condizione fondamentale per accedere alla borsa di studio è la tua disponibilità a partecipare all’organizzazione della Summer School (incontri online nei mesi di giugno e luglio) e a partecipare ad attività di volontariato dell’Associazione Obiettivo Fraternità (da settembre a dicembre 2024).
La risposta di accettazione delle domande verrà inviata entro il 31 maggio 2025.
Per maggiori informazioni scrivici a: info@obiettivofraternita.org